- Leggero: grazie ai suoi 2 metri ed al design mini, il peso del dispositivo non viene avvertito sulle spalle quando si lavora con un twinblock (doppio)
- Robusto: carter sintetico ad alta resistenza per offrire maggiore durabilità
- Sicuro: per carichi massimi di 140 kg, riduce la forza di impatto al di sotto dei 6 kn
- Fettuccia resistente technora® da 21 mm
- Anello girevole: realizzato per il collegamento al twinconnect
- Assorbitore di energia con custodia protettiva: per lavori su piano orizzontale con possibilità di caduta verticale su angolo vivo, conforme alla Norma VG 11.060:2014
- Certificato per l’ancoraggio al suolo (fattore2)
- Comodo: offre sicurezza continua senza ostacoli, evitando impigliamenti o eventuali cadute
Questi dispositivi si differenziano per la loro facilità d’uso, non richiedendo specifiche conoscenze per l’utilizzo. Il loro funzionamento è molto semplice: il dispositivo fornisce all’utilizzatore i metri di cavo necessari per lo svolgimento della sua attività, restando sempre in tensione ed evitando qualsiasi caduta. Dispongono di un freno meccanico per consentire una frenata rapida e sicura. Sono disponibili differenti lunghezze, con fettuccia o cavo, a seconda del lavoro da svolgere.ticaduta su corda permettono lo scorrimento lungo la corda in totale sicurezza, regolando la lunghezza necessaria a seconda del lavoro da svolgere e riducendo il rischio di caduta.
Alcuni dispositivi sono conformi ai requisiti più esigenti per uso orizzontale VG11:060:2014 (angolo vivo tipo A, raggio 0,5mm), per lavori orizzontali con possibilità di caduta verticale su angolo vivo. Includono un assorbitore per evitare qualsiasi rottura durante o dopo la caduta e limitare la forza d’impatto a 6kN.